SOVIORE

Un fortissimo legame ha unito il nostro Centro Studi ed Esperienze Scout Baden-Powell al Santuario di Soviore, che sorge sopra Monterosso, nelle Cinque Terre (SP). La Comunità Scout di Soviore, nata nei primi anni '70 del secolo scorso è stata infatti uno degli elementi costituenti del Centro Studi e proprio a Soviore si sono svolte alcune delle prime nostre attività, contraddistinte dal forte stile di don Sandro Crippa, allora Rettore del Santuario e uno dei fondatori del C.S.

Questo legame non si è spezzato con la morte di don Sandro, infatti fino al 2004, grazie alla sensibilità dell'attuale Rettore, ha continuato a svolgersi al Santuario la Route di Pasqua. Le mutate condizioni di agibilità delle Cinque Terre e la residenza del sacerdote che anima le route hanno portato questa attività lontano da Soviore fino al 2008, da allora le route sono tornate al Santuario.

Route di Natale 2006 - Programma

Route di Pasqua 2006 - dal diario della Capo Campo

Route di Pasqua 2006 - Programma

Route di Pasqua 2005 - Resoconto e Commenti

Route di Natale 2004 - Resoconto e commenti

Route di Pasqua 2004 - Programma

Route di Natale 2003 - Commenti

Route di Pasqua 2003 - Commenti

Route di Pasqua 2002 - Commenti

La Comunità Scout di Soviore, storia e notizie

Informazioni per l'ospitalità a Soviore
e campi alle Cinque Terre

Dal carnet di marcia di un rover:
appunti presi durante le Routes di Pasqua



La Comunità Scout di Soviore è approvata dal Centro Studi ed Esperienze Scout Baden-Powell. Per evitare confusioni di immagine il nome e il distintivo della Comunità sono stati depositati ed il loro uso, in tutte le forme, deve essere esplicitamente autorizzato (contattare: centrostudi@baden-powell.it)


all'indice del sito
Condizioni generali di utilizzo